Alluvioni, si può presentare la richiesta dei contributi fino al 19 gennaio
Per richiedere i contributi per danni da alluvioni occorre presentare la domanda entro il 19 gennaio. Quel giorno, infatti, scadrà il termine.
Le istanze devono essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo del Comune con allegati i modelli di perfezionamento della domanda “Perizia asseverata modello P1” Procura speciale per la trasmissione della domanda di contributo Mod. C4 e Dichiarazione sostitutiva ad integrazione del Modello C1.
La modulistica è disponibile sul sito del comune. Comune che rientra nella lista di quelli maggiormente colpiti dagli eventi alluvionali degli ultimi anni. Basti ricordare la grande alluvione dell’ottobre 2014 e quella del 2019, che causò problemi anche per la concomitanza con la Fiera di Santa Caterina. Proprio per questa ultima sono previsti i ristori del fondo del Dipartimento della Protezione Civile.
La richiesta che si riferisce al 19 gennaio, lo ricordiamo, riguarda solo le imprese. Per i privati, infatti, la dead line era fissata per il 20 dicembre dello scorso anno, come avevamo annunciato a novembre proprio su questo sito. Il Comune, nel link preposto, ha aggiunto anche alcuni contatti per informazioni riguardanti integrazioni dell’istanza per i privati o le attività economiche (non agricole), utili alla definizione della stessa.