Alluvione 2020, sono 66 i milioni di Euro per oltre 300 interventi in Piemonte

La Provincia di Alessandria riceverà 300mila Euro per finanziare quattro interventi di ripristino causati dalla alluvione del 2020. In tutto, la Regione distribuirà 66 milioni di Euro per oltre 300 interventi in tutto il Piemonte. Si tratta di un altro intervento per danni alluvionali, dopo quelli erogati per gli eventi degli anni precedenti.

 

Si tratta del quarto pacchetto di contributi che la Regione Piemonte destina ai Comuni, alle Province e ad altri Enti Locali per realizzare lavori di messa in sicurezza, mitigazione del rischio e ricostruzione, con priorità per gli interventi di difesa del suolo da frane e caduta di massi, di ripristino delle opere igieniche danneggiate, di difesa idraulica e di regimazione dei corsi d’acqua, di ripristino di edilizia comunale danneggiata e di ripristino della viabilità.

 

I beneficiari dei contribuiti sono direttamente i Sindaci dei Comuni colpiti, i Presidenti delle Province. Infine, i Direttori degli altri Enti Pubblici che si occupano dell’esecuzione dei lavori. Nei prossimi giorni i Comuni e le Province riceveranno dagli uffici tecnici regionali la comunicazione. Con la richiesta della documentazione necessaria per ottenere l’erogazione del contributo.