Le opere di Antonio Gervasoni in mostra a Novi
Ha preso il via ieri e proseguirà fino al 1° luglio, presso lo Studio 55 di Novi Ligure, la nostra dell’artista Antonio Gervasoni, in arte Tashi, dal titolo “Esplorando”.
La mostra è composta da più di 30 opere che ritraggono paesaggi, volti e ricordi dei viaggi intrapresi dall’artista.
“Sono frutto di una ricerca sugli aspetti più salienti che ho ritenuto utile trasferire su dipinti, relativi ai miei 10 viaggi in Oriente ed estremo Oriente. – spiega l’artista – Panorami, ma anche visi, idiomi, costumi e spirito di quelle culture. Un panorama non consueto che consente di immergersi più profondamente in questa parte di mondo che affascina tanti occidentali”.
Il vernissage si terrà sabato 10 giugno alle 16.30, con la partecipazione di Marco Piccotti e sottofondo musicale del giovane pianista Simone Chiandotto.
Da una decina di anni, Antonio Gervasoni si esprime attraverso la pittura, ma anche con la scrittura e la poesia. La sua prima personale risale al 2014 presso l’Atelier Passe – Partout di Tortona, mentre nel 2015 espone due opere in ArtEstate a Novi Ligure presso la biblioteca comunale. Dal 2018 inizia a presentare anche i suoi libri “Viaggi in divenire”, “Anacoreta metropolitano” e due volumi di “Entronauta”, mentre nel 2022 esce il suo libro fotografico “Donne d’Oriente” e nel 2023 la raccolta di poesie “Sconfinamenti”.