Onlus di volontariato tutte alle ex Casermette a Novi

Sembra essere all’ultimo miglio la procedura per l’assegnazione all’Onlus ‘La Corte dell’Accoglienza’ dello stabile che a Novi viene conosciuto come le ex ‘Casermette’. ‘La Corte dell’Accoglienza’ nacque prima della pandemia e intende svolgere la funzione di ‘amministratore di condominio’ delle ex ‘Casermette’ dove confluiranno in una sorta di polo della solidarietà molte Onlus di volontariato al servizio delle fasce disagiate della popolazione.

A ‘La Corte dell’Accoglienza’ hanno aderito però anche altre associazioni come Caritas, Dame di San Vincenzo, Banco Alimentare, Centro di aiuto alla Vita, Centro di Ascolto. Nelle intenzioni c’è anche quella di coinvolgere il vicino ‘Ciampini-Boccardo’ per allestire aule didattiche per l’indirizzo alberghiero anche perché il progetto maggiore sarà quello di allestire in quella struttura anche una mensa.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini. Per leggere l’ultimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.

Foto di Dino Ferretti.