Ieri la quinta edizione della manifestazione “Steli di Pace”
E’ stato l’Auditorium del Polo di Marengo ad ospitare la quinta edizione della manifestazione “Steli di pace” organizzata dall’Unione Giornalisti e Comunicatori Europei in occasione della Giornata mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo.
“E’ mia intenzione trasformare questo luogo da luogo di guerra a promotore di pace” – ha annunciato Efrem Bovo, Temporary manager del Polo di Marengo, nel corso della cerimonia a cui hanno partecipato numerose autorità provinciali e regionali, fra le quali l’assessore regionale al Turismo, Cultura e Commercio Vittoria Poggio.
IL riconoscimento “Steli di pace” è stato consegnato a personalità che si sono particolarmente distinte nel campo culturale e imprenditoriale nella divulgazione dei valori della pace e della solidarietà.
I premiati sono Virginia Farina per il libro da lei scritto “Figlia di frontiera” – un libro ove si parla di migranti con protagonista una donna incinta di sette mesi-, Anna Marotta di Rete Faro Italia per il progetto Cittadella, Simona Martinotti ed Elia Ranzato della Cellular & Molecular Mechanism of Honey Wound Healing, Giacomo Acerbi della Tenuta Ritiro di Cassano Spinola per il progetto “Api sentinelle dell’Ambiente” e Giuseppe Zicari per il biomonitoraggio con le api.
Le valutazioni di merito sono state effettuate da una commissione culturale interna della Unione Giornalisti composta dal direttivo e da anni presieduta dal vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Ezio Ercole.