A Novi studenti evacuati per l’allarme antincendio

 

Dalle 7.30-8 di questa mattina suona l’allarme antincendio nel plesso scolastico di viale Saffi a Novi: intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Si tratterebbe di un falso allarme ma gli studenti sono stati fatti evacuare in via precauzionale. Un gruppo di ragazzi del Liceo Amaldi-Doria alle 9.50 era ancora nel cortile della scuola in attesa di capire se potrà rientrare in classe. Rimandati a casa gli alunni delle medie Doria mentre in attesa sono anche gli studenti dell’istituto superiore Boccardo.

Dalle prime ricostruzioni potrebbe trattarsi di un falso allarme dovuto a un malfunzionamento: attesi infatti i tecnici che si occupano della manutenzione dell’impianto antincendio, in arrivo da Asti. La scuola di viale Saffi ha infatti un nuovo impianto antincendio gestito da una centralina che potrebbe aver fatto scattare l’allarme per un guasto.

Sul posto è presente anche la Polizia municipale.  Sul posto già presente il personale della Provincia (l’edificio è di loro competenza) e la Polizia municipale.