A premiare Alice Redini un altro novese, il comico Claudio Lauretta

 

E’ andato ad una novese, Alice Redini, il primo premio al Faenza Cabaret, la rassegna che premia i migliori cabarettisti emergenti italiani.

Si tratta di un concorso aperto ai giovani artisti i quali hanno la possibilità di mettere in mostra le loro qualità artistico-culturali con la prospettiva di un lancio nel campo dello spettacolo.

Il concorso è nato nel 2003 da una idea della Sezione Artistica e Culturale dell’Associazione di Mutuo Soccorso “I Fiori” di Faenza e il premio è stato intitolato alla memoria di Alberto Sordi.

Lo scorso 26 febbraio, nella serata presentata da Giovanni D’Angella e Penelope Landini, è stata l’artista novese ad aggiudicarsi l’importante riconoscimento. Laureata in Comunicazione Interculturale e Multimediale e diplomata all’Accademia di Filodrammatici di Milano, Alice Redini ha esperienza in campo teatrale e radiofonico. A consegnare il riconoscimento ad Alice Redini un altro novese, il comico Claudio Lauretta.

 

Tutti gli approfondimenti nell’articolo a cura di Maurizio Iappini nel prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola venerdì 1° marzo.

 

[Foto dalla pagina Facebook del Faenza Cabaret]