Consegnata nelle scorse ore la palestra di via Carducci alla società Forza e Virtù
“Due settimane fa abbiamo consegnato la palestra della scuola Martiri della Benedicta alle società sportive che vi svolgono attività. Adesso quella di via Carducci alla Forza e Virtù. Inoltre, abbiamo dato inizio ai lavori per la realizzazione del certificato di prevenzione incendi e di messa in sicurezza della Biblioteca civica”. Così l’Assessore ai Lavori Pubblici, Diego Accili, alla cerimonia di consegna della palestra alla “Forza e Virtù”. Consegna che ha avuto luogo giovedì 16 settembre. Presenti Roberto Gemme, allenatore della Forza e Virtù, e Giuseppe Bailo, numero uno dell’omonima società che ha realizzato i lavori.
Accili ha sottolineato che nella palestra della Forza e Virtù sono stati effettuati i lavori di certificazione antincendi, sistemate le vetrate, posto mano alla aerazione e all’impianto elettrico, sistemata l’uscita di sicurezza. Inoltre è stata potenziata l’illuminazione. Il tutto per un costo di 85mila euro.
“Stiamo procedendo – ha detto l’Assessore – a sistemare, a poco a poco, l’impiantistica sportiva in modo che le società e i ragazzi possano svolgervi attività in tutta sicurezza. Ed è importante che si riprenda l’attività sportiva dopo oltre un anno di emergenza sanitaria, anche da un punto di vista sociale.”
Già si pensa a come festeggiare adeguatamente la ricorrenza dei centotrent’anni dalla fondazione della società di ginnastica. Nello stesso tempo, un ulteriore obiettivo è quello di dare una migliore collocazione ai vari cimeli storici presenti nella sede. Un’idea al vaglio è quella di una loro localizzazione al Museo dei Campionissimi, sia per creare una maggiore attrattiva al museo stesso, sia perché in questo modo sarebbero posti in visione alla intera cittadinanza. E non solo.