Il 3 maggio il concerto di musica sacra della Corale Novese
Anche quest’ anno, in occasione del mese mariano, la Chiesa delle Pieve di Novi ospiterà la Corale Novese con il concerto di musica sacra dedicato alla figura della Vergine Maria “Regina Mundi”.
Il Maestro Chris Iuliano dirigerà la Corale Novese in un canto a più voci, eseguito a cappella, dove la struttura del brano permette di cogliere le differenti sensibilità artistiche dei compositori ( Listz, Britten, Grieg, Rheimberger per citarne alcuni) nel tratteggiare e delineare la regalità della Madre di Dio. Accompagna l’ esecuzione la voce solista del soprano Barbara Maiulli.
“Da sempre Maria è stata fonte di ispirazione per la musica che le ha riservato, nel corso dei secoli, una straordinaria produzione di testi e melodie capaci di unire insieme teologia e poesia, spiritualità e devozione.– spiegano dalla Corale Novese – Brani pervasi, sia nella musica che nelle parole , da espressività e profondità il cui ascolto può suscitare nel credente un momento di preghiera, per tutti un momento di riflessione tra stupore e silenzio.”
Il concerto si svolgerà venerdì 3 maggio, ore 21, presso la Chiesa della Pieve in Novi Ligure.