Dal Novi Hockey alla Nazionale

 

Alina Tarantola e Mara Faravelli, due atlete del Novi Hockey, hanno concluso la loro esperienza ai World Skate Games con la Nazionale italiana. La prima a rappresentare l’Italia è stata Alina, alla sua prima esperienza in Nazionale, che racconta così il suo mondiale: “È stata una bellissima esperienza sia in campo che fuori, mi sono trovata bene con le ragazze ed è stata una esperienza nuova anche dentro al campo perché il livello delle avversarie era molto alto e non avevo mai avuto un pubblico cosi a tifare per me. Ma l’emozione di vestire i colori della nazionale è unica.”

La settimana dopo è toccato a Mara, non alla sua prima esperienza in maglia azzurra: “È stata un’esperienza molto faticosa ma altrettanto bella, siamo piuttosto soddisfatte del risultato ottenuto. Il confronto con altre squadre di livello alto ci dà la carica per impegnarci ancora di più!”.

 

Le azzurrine di Martina Gavazzi portano a casa un gran quarto posto, perdendo contro la Namibia, dopo una gara in gran parte dominata sotto il profilo dell’intensità, risolta dalle africane al supplementare per 3-4. Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la medaglia sfumata, ma avvenuta nel contesto di un mondiale che ci vede tra le prime quattro formazioni del mondo.