Lo spettacolo in programma mercoledì 12 luglio al Teatro Marenco
L’attore e regista teatrale e cinematografico, novese di origine, Valerio Binasco torna al Teatro Marenco con lo spettacolo “Novelle pirandelliane”, dopo il grande successo di “Sei personaggi in cerca d’autore” sempre tratto dalla famosa opera di Luigi Pirandello.
Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 12 luglio alle ore 21 e prende spunto dai racconti nati dall’esperienza di viaggiatore e scrittore di Pirandello, quando nel 1901, su invito della sorella Lina si reca a Coazze in villeggiatura da fine agosto fino ai primi di ottobre. Dagli scritti del “Taccuino di Coazze” nel quale Pirandello scrive di paesaggi, personaggi e atmosfere vissute in quei giorni di villeggiatura, alle novelle “Ciascuno a suo modo”, lo spettacolo ricalca l’esperienza del “giovane Pirandello” ancora non così famoso come ben presto diverrà. La regia è di Giulio Graglia. Spettacolo in co-produzione Linguadoc – Teatro Marenco.
Valerio Binasco attualmente è direttore artistico del Teatro Stabile di Torino, finora si è aggiudicato 5 Premi Ubu, 2 Premi dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, 1 Premio Olimpico del Teatro – ETI e 1 Premio Linea d’ombra, ed ha ricevuto nomination ai Nastri D’Argento, ai David di Donatello e alle Maschere del Teatro.
Per informazioni sullo spettacolo e sui biglietti visitare il sito del Teatro Marenco oppure all’indirizzo e-mail comunicazioneteatromarenco@gmail.com.