Nel pomeriggio l’incontro con l’attrice presso gli spazi del foyer del teatro Marenco
Venerdì 2 febbraio, alle ore 21, al Teatro Marenco andrà in scena lo spettacolo “Cassandra o dell’inganno” di e con l’attrice Elisabetta Pozzi, una tra le maggiori artiste della scena italiana che da molti anni lavora intorno ai grandi temi e archetipi del Mito. Nel corso della sua carriera ha affrontato alcuni temi come Elektra di Hoffmansthal, Medea, Ippolito e Ecuba di Euripide, Elena e Fedra di Ghiannis Ritsos.
Per questa drammaturgia, Elisabetta Pozzi parte dalle tragedie di Eschilo ed Euripide per dare vita ad un affascinante percorso intorno alla profetessa troiana cui Apollo ha dato il dono di prevedere il futuro e insieme la condanna di non essere creduta.
Il testo raccoglie liberamente spunti e riletture da testi e autori di ogni tempo, da Seneca a Christa Wolf, da Omero a Ghiannis Ritsos fino a Wislawa Szymborska e Pier Paolo Pasolini. In scena una figura di strabiliante modernità, in cui convivono forza e fragilità, dando corpo e voce a un personaggio indimenticabile.
Nella stessa giornata, alle 17, negli spazi del foyer del teatro sarà possibile incontrare l’attrice che sarà intervistata dal direttore artistico Giulio Graglia.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso la biglietteria il martedì e il venerdì dalle 17:00 alle 19:00 (nelle date di spettacolo solo biglietteria serale a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo), oppure online sul sito di www.vivaticket.it. Costo del biglietto singolo (palchi e platea) 30 euro per l’intero, 25 euro per il ridotto (Over 65, under 18, posti visibilità ridotta, iscritti FAI, possessori Abbonamento Musei, abbonati alle stagioni di Piemonte dal Vivo, clienti del regionale di Trenitalia, abbonati al Teatro Stabile di Torino).