Venerdì al Teatro Marenco la nota pianista e compositrice di fama internazionale

Venerdì 21 aprile la pianista e compositrice di fama internazionale Cristiana Pegoraro torna al Teatro Marenco a Novi con un concerto dal titolo “Donne al Centro”.

La nota pianista originaria di Terni e il cui talento è ormai riconosciuto a livello internazionale con concerti tenuti in tutti il mondo,  accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale e poetico di uguaglianza e libertà, eseguendo le musiche dei più importanti compositori della storia: Mozart, Beethoven, Chopin, Shumann, Brahms, Rossini e Berardini.
Un connubio di musica e poesia con protagoniste le donne e la loro influenza sulle diverse forme d’arte, vere e proprie muse di compositori e poeti. Nel corso della serata verranno eseguite anche alcune composizioni originali e letture delle poesie dell’artista.

 

Nel corso della sua carriera, Pegoraro ho suonato a Lincoln Center, Carnegie Hall (New York), Sidney Opera House, Royal College of Music (Londra), Festspielhaus (Salisburgo), Auditorium Parco della Musica (Roma) e in molte altre prestigiose sale da concerto. Ha ricevuto oltre 40 riconoscimenti a livello internazionale e si è esibita per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche, suonando anche alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Il concerto, con inizio alle ore 21, è ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria al numero 347 7360627 effettuabile fino a venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30.