Il 4 maggio al Teatro Marenco la serata organizzata dalla Società Storica del Novese

 

Giovedì 4 maggio il Teatro Marenco di Novi ospiterà un appuntamento inedito organizzato dalla Società Storica Novese in collaborazione con la Fondazione Teatro Marenco: il “Gran Gala al Teatro per il Teatro” nel corso del quale verranno consegnati gli “Oscar del Novese e dell’Oltregiogo”. Il riconoscimento andrà a personalità originarie del territorio o che lo hanno scelto per viverci e che si sono particolarmente contraddistinte nelle loro attività.

Un’iniziativa nata proprio dall’idea di alcuni soci fondatori della Società Storica del Novese, ma che non venne mai realizzata. Dopo il ritrovamento di alcuni documenti del 1961 in cui si fa cenno al progetto, la Società Storica ha deciso di realizzare l’iniziativa, allo scopo di rendere omaggio a coloro che nel 1960 fondarono la Società e di premiare i novesi, e non, che con le loro attività hanno saputo dare lustro al territorio novese sia a livello nazionale che all’estero.

I nominativi di tutti i premiati saranno resi noti la prossima settimana.

 

 

 

Tra i premiati anticipiamo la presenza del novese Claudio Lauretta, reduce dai successi televisivi sulle reti Rai e Mediaset e del cantante internazionale Maestro Franco Vassallo: proprio il Maestro Vassallo, baritono sarà il principale protagonista dello spettacolo insieme al tenore Stefano Secco e al mezzo soprano Sarah M. Punga che calcheranno il palco del Teatro Marenco per proporre brani del repertorio operistico italiano accompagnati dal Maestro Giulio Laguzzi.

Nel corso della serata si parlerà ovviamente e soprattutto di Novi e del suo circondario.

L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione del Teatro Marenco.