Sul palco del Teatro della Juta la Compagnia dei Barchì
Sabato 2 marzo, alle ore 21, al Teatro della Juta di Arquata Scrivia andrà in scena la Compagnia dei Barchì con la commedia degli equivoci tratta da “Se devi dire una buglia dilla grossa”, del commediografo inglese Ray Cooney.
La commedia è ambientata in un albergo di lusso, dove il sottosegretario De Mitri alloggia con la moglie. Ciò non gli impedirà di organizzare, nello stesso hotel, l’incontro galante con Susanna, avvenente segretaria della FAO, coadiuvato dal suo segretario personale.
Gag, situazioni paradossali e dialogo incalzante rendono la commedia divertente e frizzante. Ripresa più e più volte, la commedia fu portata al successo nel 1986 in Italia da Pietro Garinei, cavallo di battaglia di attori come Johnny Dorelli, Gloria Guida, Paola Quattrini, grazie al regista Eros Macchi, che la riprese per trasmetterla sui canali Rai.
La compagnia arquatese del Barchì porterà in scena, con la regia di Francesca Bruzzo, questo classico della commedia degli equivoci. I protagonisti sono Alice Vigo, Matteo Menegazzo, Gabriele Bianchi, Luciano Repetto, Francesca Bruzzo, Francesca Giordano, Andrea Bernuzzi, Marta Coniglio, Andrea Quaglia. Luci e suoni Linda Gregorace, Scenografie McGiver Bros.
Lo spettacolo fa parte di “10”, la stagione teatrale 2023-24 dell’Associazione Commedia Community. Il costo del biglietto è di 12 euro per l’intero, di 10 euro per associazioni in convenzione e under 25 e di 8 euro per gli under 18. I biglietti sono acquistabili presso Il giardino delle Idee (Via Libarna 132 Arquata Scrivia) e presso la Libreria AUT (Via Mameli 9 Gavi), oppure online sul sito Dyticket.it.
INFO: telefono 345.0604219 – teatrodellajuta@gmail.com – www.teatrodellajuta.it – www.accademiadellajuta.it.