Consegnato a Giacomo Buffa il premio "Sulle orme di Pierino Prati"
Presso il Museo dei Campionissimi si è svolta la consegna del 4° Premio “Sulle Orme di Pierino Prati”. Ad aggiudicarsi il premio è stato Giacomo Buffa, alla presenza di Cristano Prati e dell’Assessore allo Sport del Comune di Novi Stefano Moro.
La motivazione del premio è stata la seguente: “Giovane calciatore con lunga militanza nel Settore Giovanile della Società. Con costanza e profitto ha sempre eseguito gli allenamenti, le partite e soprattutto gli studi scolastici. Giovane, educato, socievole, rispettoso e sempre disponibile a qualunque chiamata dei Mister”.
Gli altri premiati
Ad altri ragazzini dell’ASD.Tiger Novi è stata consegnata una pergamena per i meriti scolastici, viste le buone pagelle ed i disegni o temi consegnati. Gli altri ragazzi premiati con la pergamena sono stati; Davide Carrea, Luca Lagorio, Samuele Cresceri, Roberto Fasciolo, Samuele Ferretti, Leonardo Parodi, Pietro Castellani, Edoardo Reisoli, Raoul Hent, Alessandro Calderaro, Mattia Vignola e Riccardo Carosiello.
Alla manifestazione, gradite ospiti sono state alcune insegnati della Scuola Pascoli accompagnate dalla Vicepreside, Prof.ssa Alessandra Votta. Nell’iniziativa è stato ricordato il mitico Pierino Prati, bomber di Milan e Roma, scomparso nel giugno del 2020, che nelle Stagioni 2015/16 e 2016/17 è stato Tutor Milan presso l’ASD Tiger Novi.
Prossimo impegno della Società sarà venerdì 25 aprile, presso lo Stadio Comunale “Costante Girardengo” con la 13° Edizione del Memorial “La Benedicta”, nel ricordo Storico dell’anniversario della Liberazione e dell’Eccidio della Pasqua 1944.