Tra i nuovi Carabinieri già in servizio nelle 56 stazioni provinciali anche 12 donne
Hanno già preso servizio nei giorni scorsi i 43 nuovi Carabinieri assegnati alle 56 stazioni del Comando provinciale di Alessandria. I nuovi militari sono stati presentati ieri nella sede del Comando provinciale ed arrivano dalle scuole di formazione di diverse zone dell’Italia (Velletri, Torino, Reggio Emilia, Taranto).
Insieme ai 29 entrati in servizio lo scorso maggio, i 43 giovani in servizio nelle diverse stazioni alessandrine permettono di far fronte alla carenza di organico che interessa il comando provinciale da un paio di anni, e di poter assicurare una maggior presenza delle pattuglie esterne sul territorio provinciale.
Tra i nuovi arrivi ci sono 12 donne e un ragazzo genovese di origine marocchina, il 22enne El Mahdi Khay destinato alla stazione di Bistagno, la cui conoscenza della lingua araba permetterà di far fronte alle difficoltà linguistiche e di dare maggior supporto ai cittadini stranieri.
Presentato ufficialmente anche il nuovo Comandante del Reparto Operativo di Alessandria, il Tenente Colonnello Silvio Mele, 53 anni e per 7 anni alla guida dei Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale di Torino, che raccoglie il testimone del Generale Giuseppe Di Fonzo, andato in pensione.