Manifestazioni estive a Pozzolo: protagonista la Pozzolo d’Argento
In attesa della Festa di Agosto in programma dal 10 al 13 agosto, protagonista delle ultime iniziative del cartellone di manifestazioni “Vivi Pozzolo d’Estate” nella corte del castello di Pozzolo è l’associazione Pozzolo d’Argento con il torneo di burraco che avrà luogo domenica 16 luglio e con il primo dei film della rassegna cinema d’estate mercoledì 19 luglio.
Il torneo di burraco, organizzato in collaborazione con l’assessorato al Turismo di Lucia Ferrando, è a fini benefici con ricavato che sarà devoluto alla Croce Rossa. L’appuntamento è alle ore 18 di domenica 16 luglio, nella corte del castello di Pozzolo, l’iscrizione costa 10 euro a persona ed è a coppie.
I vincitori della gara avranno in premio un soggiorno di un fine settimana per due persone in una località turistica a scelta. Nel corso della serata si terrà anche un apericena.
Inizia mercoledì 19, alle ore 21.15 la breve rassegna cinematografica: nella corte del castello verrà proiettato il film “Figli”. Ingresso libero.
“Figli” è un film italiano del 2020, del genere commedia, diretto da Giuseppe Bonito. Racconta la storia di Nicola, interpretato da Valerio Mastandrea, e di Sara interpretata da Paola Cortellesi, una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Ma quella che era iniziata come una dolce fiaba romantica si trasforma in un vero incubo con l’arrivo di Pietro, il secondo figlio della coppia. Quella che sembrava una perfetta famiglia media inizia a mostrare i primi squilibri e i due coniugi si ritroveranno a scontrarsi con l’imprevedibile. Iniziano così a emergere vecchi rancori, insoddisfazioni che non riescono più a essere celate e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio.