Per consegnare i beni alimentari recuperati grazie ad una nuova raccolta alimentare per l’Ucraina

 

E’ il secondo viaggio per il gruppo di volontari della Casa del Giovane di Novi che partirà nuovamente alla volta di Leopoli per la consegna dei generi alimentari recuperati grazie alla raccolta di cibo avviata nei mesi scorsi a Novi e Tortona.

Anche questa volta, la raccolta ha avuto un gran successo, ma tra i pacchi ce ne sono alcuni molto particolari preparati dagli alunni della scuola di Fresonara, che ha deciso di partecipare all’iniziativa grazie all’appoggio di genitori, del dirigente scolastico e del sindaco.

“Tutto è partito da un volantino che parlava di raccolta alimentare per l’ Ucraina. I bambini iniziano a chiedere cos’è, perché si fa e, si sa, da cosa nasce cosa. – si legge sulla pagina Facebook degli Amici dell’Istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure – Il risultato è stato sorprendente e bellissimo. Non solo per i pacchi preparati (molti), ma per il ritorno che l’ iniziativa ha avuto con i bambini: c’ è stata partecipazione e tanto coinvolgimento soprattutto durante l’ incontro con Don Egidio Montanari, che prima di ripartire per Leopoli, è venuto a trovarci.
I pacchi sono stati preparati con cura dai bambini e abbelliti dai piccoli della scuola dell’Infanzia”.