Week end di sport e solidarietà organizzato da Aido e Novi Pallavolo

Un fine settimana all’insegna di sport e solidarietà, quello organizzato da Aido Gruppo Frederick e Novi Pallavolo. Al Palazzetto dello Sport di Novi si svolgerà una partita amichevole tra la squadra di casa e il Club Volley Italia Trapiantati e Dializzati. Una vera e propria nazionale di ragazzi e ragazze, che provengono da tutta Italia e che hanno come mission il far conoscere a tutti la possibilità di praticare sport, anche con dopo essere stati trapiantati.

 

Obiettivo: diffondere la cultura del donare, attraverso il consenso della donazione dei propri organi. La manifestazione inizierà alle 16 di sabato. Interverranno le autorità locali e la coordinatrice regionale alle donazioni ed ai trapianti, Anna Guermani. A seguire, le testimonianze dei ragazzi del Club Volley Italia, che racconteranno il loro percorso e il loro impegno in tutto il Paese, volto a sensibilizzare e informare le persone che incontrano. A seguire, la gara con la Novi Pallavolo.

 

Domenica mattina, invece, i ragazzi della squadra dei trapiantati e dializzati parteciperà a un torneo di mini volley. Oltre a raccontare ancora una volta le loro testimonianze di sportivi campioni in campo e nella solidarietà. Al termine della mattinata si svolgeranno le premiazioni per i piccoli pallavolisti e una targa ricordo per squadre intervenute .