L’aggressione è avvenuta ieri mattina
L’avvocato novese Alessandro Reale è stato aggredito ieri mattina da un uomo che lo ha colpito con pugni e calci. Reale si trovava all’interno di un centro commerciale tra Novi e Alessandria, quando l’uomo lo ha avvicinato ed ha iniziato a colpirlo con calci e pugni, spaccandogli il labbro e rompendogli una costola. L’avvocato ha riportato lesioni per una prognosi di 21 giorni.
“Si tratta di una persona di Novi di nazionalità extracomunitaria che conosco e con cui avevo avuto dei precedenti rapporti terminati nel 2019. – spiega Alessandro Reale, contattato telefonicamente – Ero all’interno di questo centro commerciale quando lui è arrivato, mi ha trascinato per terra tirandomi il giaccone sulla testa e ha iniziato a colpirmi con calci e pugni. Aveva addosso le scarpe da lavoro quindi i calci sono stati quelli che mi hanno fatto più male. Non conosco i motivi del perché lo abbia fatto. Ora sull’accaduto stanno indagando i carabinieri e forse si capirà qualcosa sul perché dell’aggressione”.
Reale, candidato alle prossime elezioni comunali nella lista 20xNovi a sostegno del candidato sindaco per il centro sinistra Rocchino Muliere, ha denunciato l’accaduto su Facebook parlando di un aggressione da parte di “un uomo vile” e aggiungendo: “Non cerco compassione, ma giustizia. Credo che sicurezza e integrazione siano temi su cui si dovrà lavorare molto”.
“Sono stato contattato da diversi esponenti delle varie liste e tutti abbiamo concordato sull’importanza di lavorare sulla sicurezza e sul processo di integrazione, un lavoro che faremo certamente con la nostra lista.” – ha aggiunto Reale.
“La massima solidarietà al nostro concittadino dal sottoscritto e dalla coalizione che rappresento ed una decisa condanna del gesto violento, sicuro che fuori da ogni posizione politica tutti i candidati siano concordi che da tempo la sicurezza della nostra città richieda un serio e condiviso intervento”. – è il messaggio di solidarietà del candidato sindaco Marco Barbagelata.