Adunata degli Alpini, si parte con le iscrizioni per Udine

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione a Udine alla novantaquattresima edizione della adunata nazionale degli alpini che si terrà domenica 14 maggio. Quest’anno il gruppo alpini di Novi, organizzatori Mario Marga e Edoardo Persivale, hanno studiato, con l’appoggio della agenzia di viaggi Monile Viaggi. Una vera e propria vacanza che durerà quattro giorni, dal 12 al 15 maggio.

Il programma prevede la partenza alle 6 da Novi con autobus gran turismo, colazione alpina lungo il percorso, pranzo libero, visita della città di Udine accompagnati da guida turistica e soggiorno a Bibione con cena in hotel. Il secondo giorno, il 13 maggio, sarà dedicato alla scoperta della città di Trieste, con i partecipanti che saranno accompagnati da una guida turistica e con pranzo in un locale tipico. Il 14 maggio protagonista sarà invece la sfilata degli alpini, con pranzo libero mentre la cena dell’adunata si terrà nell’hotel prescelto per il soggiorno. Lunedì 15 maggio, dopo la prima colazione, partenza in autobus per Aquileia dove si effettuerà la visita dei monumenti patrimonio dell’Unesco sempre accompagnati da una guida turistica. Il pranzo avrà luogo in una azienda agrituristica e nel programma è fissata anche la visita della cantina con degustazione di vini di produzione propria. Quindi il ritorno a Novi in serata.

i pranzi del venerdì e della domenica.Nel programma di viaggio sono esclusi soltanto  Il costo del viaggio e del soggiorno con visite guidate in Friuli è di 450 Euro, il supplemento per la camera singola è di 75 euro, con versamento di 150 euro al momento della prenotazione. Intanto viene reso noto che si possono rinnovare le iscrizioni al gruppo alpini di Novi entro e non oltre la data del 19 marzo. Il costo del rinnovo è invariato rispetto allo scorso anno: 25 euro.

(m.p.)