L’Accademia MusicArte dà il via alla terza edizione di “Weekend in musica”
Un intero fine settimana all’insegna della musica a Novi Ligure con la terza edizione di “Weekend in musica”, evento organizzato dal Centro Culturale Praecipianensis APS che gestisce l’Accademia MusicArte.
Presso la Chiesa di Sant’Andrea, quattro giorni di esibizioni musicali che vanno dalla musica classica a quella leggera eseguite dai cento giovani musicisti e allievi dell’accademia novese.
La rassegna avrà inizio domani, alle ore 21, con le esibizioni delle classi di pianoforte di Andrea Negruzzo, di chitarra di Rheny La Gamma e Terens Sotiri, di percussioni e batteria di Alessandro Salandrini e di avviamento al canto di Raffaella Tassistro.
Sabato 17, alle ore 21, sarà la volta della classe di propedeutica musicale, il coro voci bianche e giovanile diretti sempre da Raffaella Tassistro. Domenica 18, alle ore 17 , protagoniste le classi di pianoforte di Konstantin Bottaro Guelman e Giovanni Manerba, mentre lunedì 19, alle 21, si esibiranno le classi di canto di Michele Patti, violino di Bartolomeo Angelillo, flauto di Elisa Parodi e arpa di Michela La Fauci.
L’evento rientra nella rassegna concertistica “MusicArte Eventi” ed è resa possibile dal contributo della Regione Piemonte e della Fondazione CRAL, e dalla collaborazione di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) e ACP (Associazione Cori Piemontesi).
Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Accademia MusicArte al numero 338.9572665 o all’indirizzo mail info@accademiamusicarte.com.