Questa sera a Voltaggio la presentazione dell’ultimo libro di Alessandro Rivali

 

Dopo la presentazione dello scorso sabato a Gavi, luogo nel quale è stata ambientata tutta la seconda parte del volume, lo scrittore Alessandro Rivali questa sera sarà ospite a Voltaggio per presentare il suo libro “Il mio nome nel vento”, edito Mondadori.

Il libro racconta la storia della famiglia italiana Moncalvi alle prese con la guerra civile a Barcellona, dove la famiglia è titolare di una delle gastronomie più rinomate della città. La famiglia inizierà quindi un difficile viaggio per tornare in Italia, che li porterà alla villa sulle colline di Gavi, e luogo nel quale è ambientata tutta la seconda parte del libro.

“Voltaggio è uno dei luoghi “cardine” del libro. Il percorso del romanzo ha cambiato “direzione” proprio durante una visita al paese e grazie a una serie di preziosissimi consigli del sindaco, Giuseppe Benasso che mi ha guidato passo dopo passo sui luoghi della terribile ‘Pasqua di sangue’ del 1944.” – spiega lo scrittore sui social annunciando l’appuntamento di questa sera.

La presentazione si svolgerà questa sera, alle ore 21.15, subito dopo la cerimonia di inaugurazione ufficiale della Biblioteca Civica con “taglio del nastro” da parte del Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il Prof. Egidio Rangone

L’evento è ad ingresso libero.