L’isola ecologica a Voltaggio
Venerdì 25 agosto dalle ore 16 alle ore 19 l’isola ecologica mobile di Gestione Ambiente sarà presente in Piazza 25 Aprile a Voltaggio. Si possono conferire i rifiuti, divisi per tipologia, e il personale sarà a disposizione per aiutare e dare informazioni.
Potranno essere portati i rifiuti derivanti da utenze domestiche e nel dettaglio:
- Lampadine, neon
- Batterie e accumulatori per auto
- Olio minerale (da motore) e vegetale (da cucina)
- Raee (Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccola dimensione come cellulari, stampanti, fornelli, hardware, pc, etc.
- Toner
- Pile
- Farmaci
- Abiti usati
- Carta: solo carta pulita e asciutta (ad esempio libri, agende, archivi, stampe, giornali, riviste, scatole e scatolette smontate)
- Contenitori con residui di vernice secca all’interno e, in generale, imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze provenienti da utenze domestiche
- Imballaggi in materiali misti: bottiglie in plastica di acqua e bibite; vasetti per alimenti; flaconi di detersivi e prodotti per l’igiene personale; contenitori per alimenti in plastica e metalli; piccoli imballaggi in polistirolo e sacchetti in plastica; latte e lattine metalliche
L’isola ecologica mobile è un ulteriore “mezzo” per Gestione Ambiente per essere ancora più vicina ai cittadini. Senza dimenticare però che sono sempre attivi e gratuiti i Centri di raccolta intercomunali. Sul sito di Gestione Ambiente si trovano orari, modalità di conferimento ed elenco dei rifiuti conferibili.