Il ritorno di Marco Rettani a Serravalle

Sabato 9 settembre, alle ore 21 presso il teatro all’aperto del Parco “Ragazzi della Benedicta” in piazza Carducci, si svolgerà la serata organizzata dall’Associazione storico culturale Chieketè dal titolo “Un po’ come la vita…”.

Per l’occasione, torna a Serravalle Scrivia il produttore discografico, autore di canzoni di successo e romanziere Marco Rettani, che proprio a Serravalle ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica e la scrittura passando i pomeriggio alla “Casa del Giovane”. Rettani ricorderà la Serravalle degli anni Settanta e ripercorrerà la sua carriera degli ultimi vent’anni, nei quali ha scritto Questi sono i Nomadi, scritto nel 2018 con Beppe Carletti ha venduto centinaia di migliaia di copie) e molte canzoni assai note interpretate da artisti e artiste di successo (di particolare rilievo la collaborazione e l’amicizia con Patty Pravo) e da cantanti emergenti.

Ad accompagnare i ricordi e le riflessioni dello scrittore e musicista ci sarà la voce e la chitarra di Verdiana Zangaro, nota per la sua attività musicale sia come solista sia come componente del gruppo femminile Le Deva.

Dialogheranno con Rettani Roberto Botta e Luisa Corsini. L’organizzazione della serata è in collaborazione con il Comune di Serravalle Scrivia ed è ad ingresso è libero.