Sabato 23 ottobre riprende il Novi Music Festival

Sabato 23 ottobre, la splendida cornice del Centro Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, ospita il Novi Music Festival. Organizzato dalle associazioni Novi Musica e Cultura e Karkadè, vedrà in calendario il recital pianistico di Gianluca Faragli e la mostra di arte di Gianni Noli.

 

Musica e arte, ma non solo. Infatti, la serata sarà dedicata alla cultura ed al ricordo di Poppi Posillipo a due anni dalla scomparsa. Parteciperà anche il Centro Danza Borello, con una performance di danza, mentre gli allievi dell’Istituto Ciampini si dedicheranno alla accoglienza degli spettatori.

 

Il calendario della serata

Alle 20 30, inaugurazione della mostra “psiche ψύχω anima”  di Gianni Noli. Una esibizione che vuole sondare le costanti relazioni tra creatività e psiche. La mostra si articola in 13 opere, a rappresentare l’anima mutevole. Con un “ospite d’onore” importante, che Noli definisce come “colui che mi assiste e stimola in questi lavori”. Il padre della Psicologia Analitica Carl Gustav Jung.

 

Gianni Noli

Gianni Noli

 

Gianni Noli, lo ricordiamo, ha iniziato ad esporre nel 1991. Ha all’attivo oltre 100 mostre tra collettive e personali sparse per l’Italia e all’estero in Francia, Germania, Finlandia. Con la sua personale ciliegina sulla torta. L’esposizione alla 50ª Biennale di Venezia. Alle 21 15 il programma prosegue con il recital al pianoforte di Gianluca Faragli, musicista del nostro territorio, con un curriculum di livello internazionale, che ci accompagnerà  in un suggestivo viaggio nella musica. Da Franz Liszt a Bela Bartok, fino ad arrivare a Johannes Brahms.

 

Gianluca Faragli

Il pianista Gianluca Faragli

 

L’ingresso alla manifestazione avverrà nel rispetto delle normative anti Covid e sarà gratuito, con prenotazione a: novimusicaecultura.direzione@gmail.com. Posti disponibili sino ad esaurimento.