A Rovereto cinque serate di musica italiana. Dal rock all’indie, passando per il blues

Mercoledì d’autore alla frazione Rovereto di Gavi. Cinque appuntamenti con la musica declinata in diverse tonalità.

 

Si inizia il 25 agosto con Cristiano Godano, leader  dei Marlene Kuntz. Outsider della musica italiana, in bilico fra rock e fenomeni pre-indie è uno dei maggiori esponenti della musica live italiana. A seguire, il primo settembre, Paolo Bonfanti, il bluesman per eccellenza del Piemonte e non solo. Il suo nome, la sua voce e le note della sua chitarra sono un punto di riferimento nel genere in tutto il Paese.

 

Rovereto Cristiano Godano

Cristiano Godano, front man dei Marlene Kuntz

 

L’8 settembre Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, musicista e cantante di assoluto spessore, eclettico nelle performance e sui primissimi gradini del podio della musica italiana.
Il 15 settembre Omar Pedrini, storico fondatore dei Timoria, detto “lo zio rock”, colonna portante del rock’n’roll e del cantautorato italiano. Senza di lui oggi molte cose sarebbero diverse e imperfette. Ha segnato un’epoca e almeno due generazioni.

 

Rovereto Omar Pedrini

Omar Pedrini, lo “Zio rock”

 

Ultimo appuntamento il 22 settembre con Francesco Baccini, fra i primi cinque cantautori italiani di sempre. Interprete di grandi tormentoni, come di brani più ricercati e riflessivi. Punto di riferimento da almeno quaranta anni della musica italiana

 

I concerti si terranno all’aperto con posti a sedere e nel rispetto pieno del distanziamento secondo le prescrizioni anti-Covid. Obbligatoria la prenotazione al +39 392 256 6485