A Pozzolo continua il ciclo di eventi estivi organizzato dal Comune e dalle associazioni

 

Prosegue, in questo fine settimana, con due concerti che si terranno il primo e il 2 luglio, nella corte del Parco Castello, il ciclo di eventi organizzato dal Comune di Pozzolo in collaborazione con le associazioni del paese.

Il primo luglio con inizio alle ore 21, concerto lirico “Invito all’opera” con la Corale Pozzolese. Il concerto è realizzato in collaborazione
con la Corale San Giovanni di Sale e il L.A. Chorus di Grondona. Direttore Manuela Romanelli, Maestro accompagnatore Pier Giorgio Merlo, Maestri collaboratori Daniela Menditto e Luisa Corsini.

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Donizetti, Leoncavallo, Lehar. Ingresso libero.

 

Domenica 2 luglio inizio ore 21.15 sempre nella corte interna del Castello di Pozzolo, ingresso gratuito, la Banda musicale pozzolese “Romualdo Marenco” presenterà il concerto “Note d’Estate”. Verranno eseguiti brani che, come da impronta tipica delle esibizioni della Banda musicale pozzolese, spazieranno da ritmi lenti, romantici o malinconici, a quelli vivaci, incalzanti e coinvolgenti. Si spazierà da brani della tradizione musicale italiana a musiche dell’America latina e a melodie inconfondibili legate all’arte cinematografica.

 

(m.p.)