Giovedì 14 dicembre la quarta edizione di “Dialetto in cruciverba”

 

Giovedì 14 dicembre torna l’appuntamento con “Dialetto in cruciverba”, l’evento prenatalizio organizzato dall’associazione culturale “La Frascheta”.

Giunta alla sua quarta edizione, la serata ogni anno riscuote un gran favore di pubblico ed è inserito nel programma natalizio “Luci di Natale”.

Scopo della serata è quello di scambiarsi gli auguri all’insegna del buonumore. I partecipanti dovranno trovare le risposte per le definizioni di un cruciverba composto da vocaboli dialettali di uso frequente, per i quali si darà anche la versione tradotta in italiano. I vincitori riceveranno, come d’abitudine, dei premi di carattere natalizio.

La serata avrà inizio alle ore 20.45 presso le cantine del Castello medievale di Pozzolo e avrà come animatore Aldo Leardi , cultore delle tradizioni locali e realizzatore della pagina Facebook “Salviamo il dialetto pozzolese”, accompagnato da Franco Volpini, che racconterà aneddoti spiritosi legati a fatti e personaggi del paese.

Maurizia Cibrelli, Ninky, Luciano Bellini e Lorenzo Remotti, invece si cimenteranno nel ruolo della “giuria di qualità”.

La serata è realizzata grazie al contributo delle aziende Novi-Elah-Dufour, Italvalv di Basaluzzo, Tomato Farm di Pozzolo e la palestra NowFit di Novi ed è ad ingresso libero.