Sabato e domenica a Pozzolo il “Poster per la pace”
Nella suggestiva cornica delle cantine del castello di Pozzolo, sabato e domenica andrà in scena la grande iniziativa “Poster per la pace”. Una mostra, organizzata dai distretti dei Lions Club che comprendono le province di Alessandria, Genova e La Spezia.
Una iniziativa che non è sola della nostra zona. Infatti, da oltre tre decenni infatti i Lions Club di tutto il mondo organizzano un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili. Una occasione unica per i bambini, i quali possono sviluppare la loro enorme fantasia e disegnare la personale visione di cosa significhi “pace”. Arte, creatività, immaginazione si fondono tra disegni, sketch e raffigurazioni di un concetto complesso quanto quello trattato nella mostra.
Per l’anno 2021 il tema centrale si chiama “Siamo tutti connessi”. Tutti gli elaborati dei giovani artisti degli alunni delle scuole medie che rientrano nel distretto 108 IA2, si possono ammirare con i seguenti orari. Sabato 20 dalle 14 30 alle 18 30. Domenica, invece, 10 alle 12 30 e dalle 14 30 alle 18 30. Ricordiamo infine che, seguendo le misure anti Covid in uso oggi, l’ingresso sarà consentito solo con mascherina e presentando il Green Pass.