A Pozzolo dall’8 all’11 agosto si tiene la Festa d’Estate

Ottima cucina, musica, balli con orchestre di ottimo livello e inoltre un appuntamento dedicato al tango argentino e il finale con i fuochi d’artificio saranno gli ingredienti di una Festa d’Estate in programma a Pozzolo dall’8 all’11 agosto.Una Festa d’Estate organizzata dalla Pro Loco di Pozzolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale del paese e che conclude il cartellone di manifestazioni “Pozzolo d’estate…nella corte del castello.”

Il “cuore” della festa sarà, come da tradizione le piazze antistanti il castello medioevale e la sua corte interna, luoghi nei quali sarà allestito il ristorante all’aperto e dove si potrà ascoltare buona musica, assistere a momenti di intrattenimento o passeggiare tra le classiche bancarelle di artigianato artistico e di curiosità.

 

TANGO ARGENTINO L’8 AGOSTO

La sera dell’8 agosto, alle ore 21, all’interno della corte del castello si svolgerà, come da tradizione, l’appuntamento dedicato al Festival Itinerante del Tango Argentino.  Protagonista la scuola Pakitango di Alessandria di Pasquale Bloise la cui partecipazione a eventi organizzati a Pozzolo rientra ormai nella tradizione.

 

LE SERATE GASTRONOMICHE

 A partire dal 9 agosto, sempre alla sera, sarà possibile cenare al ristorante allestito nella piazza . “Quest’anno la grande novità è che tutti i piatti saranno realizzati dalle nostre cuoche- commenta il presidente della Pro Loco Giancarlo Goggi– Infatti stiamo allestendo un’ampia cucina dislocata in diversi punti per poter offrire, oltre ai classici agnolotti e  gnocchi con diversi condimenti, la trippa cotta seguendo la ricetta tradizionale e le salamelle alla griglia, anche le proposte più invitanti dello street food come gli hamburger con le patatine, le acciughe fritte, vari tipi di piadine compresa la famosa piadina del Governatore, i panini più sfiziosi… Non mancheranno, poi,  i più stuzzicanti antipasti della tradizione piemontese e un’ampia selezione di dolci. Insomma: tutti i palati, anche i più esigenti, saranno accontentati”.

 

IL PROGRAMMA MUSICALE

Per ogni sera della festa, nella corte del castello, si potrà ballare o anche solo ascoltare buona musica con le diverse orchestre che si esibiranno. Venerdì 9 agosto sarà il turno di Graziella Group, sabato 10 Enrico Cremona e Dina Manfredi music band e domenica 11 Wow party band. Questo darà modo a tutti di trascorrere una serata diversa dal solito, mentre i bambini si potranno divertire con le giostre gonfiabili che saranno messe nel prato davanti al castello. In piazza Italia, al bar Centrale, si potrà ascoltare ottima musica dal vivo venerdì con Oscar & Valentina Live Music e sabato con Maury & Daniela Live Music, per due serate all’insegna di buona musica gustando inoltre un altrettanto ottimo gelato.  Gelato che sarà il protagonista della serata di domenica 11 agosto, in attesa dello spettacolo pirotecnico che si svolgerà in castello.

 

La festa si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico di domenica 11 agosto che quest’anno si preannuncia ancora più spettacolare. Un ricco cartellone di appuntamenti quindi per la festa di Estate di Pozzolo, realizzato grazie all’impegno di tutti i volontari. Come sottolinea il presidente della Pro Loco Pozzolese Giancarlo Goggi: “Grazie all’impegno di tutti i nostri volontari siamo pronti per offrire a chi ci verrà a trovare un ricco cartellone di occasioni per trascorrere in serenità le sere d’agosto.