Parte il 19 novembre la “Settimana della Cultura” a Pasturana

Inizia venerdì sera alle 21 la “Settimana della Cultura” a Pasturana. Un evento ormai diventato tradizionale per il borgo situato sulle colline a ridosso di Novi. Dal 2003 in poi, una manifestazione che attrae molti visitatori, sia di Pasturana che dai paesi limitrofi.

 

“Una settimana molto impegnativa, ma di cui siamo particolarmente orgogliosi” afferma il sindaco, Massimo Subbrero. La serata che apre i battenti è dedicata a Dante, nel settecentesimo anniversario della scomparsa di quello che possiamo considerare come il “Padre della Letteratura italiana”. Verrà presentato un filmato realizzato dal personale volontario della Biblioteca cittadina, intitolatoL’amor pe’ i peccatori“. Il tutto preceduto dal commento della professoressa Lucina Alice, docente di materie classiche, presso il liceo “Amaldi” di Novi. Ricordiamo che l’evento, come per tutti gli altri proposti dalla rassegna, sarà ad entrata libera, con obbligo di Green Pass.

 

Dante Alighieri non sarà il solo protagonista di questo festival settimanale. Infatti, altri due appuntamenti vi aspettano presso la sala Europa del Comune di Pasturana. Il secondo dei quali moderato da Maurizio Iappini, giornalista e collaboratore de La Stampa e Panorama di Novi. Ma, per sapere di cosa si tratta e per capire di più verso questo importante avvenimento culturale, vi rimandiamo al prossimo numero di Panorama di Novi, in uscita proprio venerdì 19.