Defibrillatori a Novi grazie alla Casa del Giovane

L'Associazione “Casa del Giovane Virtus ASD-APS” della Parrocchia di San Pietro a Novi lancia il progetto "Sicurezza per tutti in oratorio". La volontà è quella di installare il DAE “semiautomatico” in tutti i luoghi di aggregazione della Comunità e nelle vicinanze delle Chiese, in particolare presso:

  • Casa del Giovane
  • Centro sociale Santa Rita
  • Oratorio don Bosco
  • le Chiese di Sant’Andrea in Collegiata, San Nicolò, San Pietro e quella del quartiere G3

Il progetto prevede anche la formazione degli animatori sportivi e dell'Estate Ragazzi, di tutti coloro che sono punti di riferimento e frequentatori di questi luoghi: catechisti, sacerdoti, suore, volontari del doposcuola, chi fa servizio ufficio parrocchiale e Caritas ed inoltre anche chi frequenta le Messe. Il corso sarà aperto anche a tutti i cittadini maggiorenni che vorranno iscriversi.

 

Date del corso

La Croce Rossa di Novi ha appoggiato in pieno questa lodevole iniziativa dando la disponibilità dei propri formatori accreditati. Si prevede di formare sessanta persone tra gli animatori, responsabili e volontari delle Parrocchie, una quarantina tra i cittadini che vogliono iscriversi, per un totale di un centinaio di persone.

Il Corso si terrà presso la “Casa del Giovane” in via Gagliuffi a Novi con inizio nel mese di maggio, al giovedì sera e al sabato pomeriggio. Le iscrizioni sono aperte sino al 19 aprile e il contributo richiesto è di 15 euro. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibili telefonare all’Ufficio Parrocchiale Unico (0143.2526), dalle ore 15 alle ore 18, oppure nella stessa fascia oraria, ai numeri 335.5461997 (Stefano) – 347.1875063 (Martina).

Le date:

  • giovedì 15 maggio ore 18/22
  • sabato 17 maggio ore 15/19
  • sabato 31 maggio ore 15/19
  • giovedì 12 giugno ore 18/22
  • sabato 14 giugno ore 15/19

 

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’approfondimento a cura di Vittorio Daghino. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.