Durante l’incontro Acciaierie d’Italia ha presentato un nuovo prodotto
Dopo il primo incontro “Off-the-shelf” tenutosi lo scorso 28 marzo a Racconigi, è lo stabilimento dell’ex Ilva di Novi Ligure ad ospitare il secondo incontro commerciale 2023 di Acciaierie d’Italia.
Oggi lo stabilimento novese ha accolto clienti provenienti da tutt’Italia e anche da diversi paesi d’Europa per l’incontro dal titolo “Coated”, nel corso del quale è stato presentato il nuovo prodotto di Acciaierie d’Italia concepito proprio nello stabilimento di Novi: Luzima®.
Si tratta di un coil (cioè una bobina), ricoperto di zinco e magnesio che lo rende più resistente e particolarmente adatto all‘impiego in ambienti aggressivi come le zone marittime, con alta esposizione a contenuti salini, o in contesti ad alta concentrazione di ammoniaca, o di SOx come nelle installazioni agricole e zootecniche. Ampio è anche l’utilizzo nel settore delle costruzioni, infrastrutture e industria (coperture, strutture edilizie, grondaie, pali, profilati, guardrail, barriere antirumore, pannelli solari, tubazioni, silos, etc.).
Nel corso dell’incontro sono intervenuti Andrea Bellicini, Direttore Commerciale – il quale ha confermato agli ospiti il ruolo di punto di riferimento dell’Azienda nel panorama siderurgico italiano e internazionale – e Orlando Rotondi, Coordinatore di Produzione Area Nord, supportati da alcuni tecnici specializzati di Acciaierie d’Italia. Gennaro Papallo, Direttore degli Stabilimenti di Novi Ligure, Salerno e Socova, ha poi accompagnato i presenti in una visita guidata dell’impianto. Presente anche l’Amministratore Delegato di Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli, che in mattinata ha incontrato il neo Sindaco Rocchino Muliere.