A Novi c’è Rimylab di Serena Raso
A Novi ha aperto il negozio fisico di Rimylab, laboratorio eco-sostenibile dove si possono acquistare abiti e non solo con tessuti esclusivi realizzati da una grafica su commissione, ma anche ricami di ogni tipo su qualsiasi accessorio o capo di abbigliamento. La titolare è Serena Raso, che ha aperto il suo negozio fisico in via Silvestro Bajardi 28 a Novi, dove si trovava una volta il vecchio Inter Club. Gli orari sono dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30 ogni giorno, mentre sabato e domenica solo aperture straordinarie.
Come nasce Rimylab?
Rimylab nasce ufficialmente nell’ottobre 2021. “Cominciai nel settembre 2017 quando Auri la mia prima figlia cominciò la scuola materna” si legge sul sito dell’attività “io ero ormai a casa senza lavoro e senza bambina da gestire mi annoiavo, così decisi di tenermi impegnata facendo qualche lavoretto per Natal. Iniziai con feltro, pannolenci e tanta fantasia, fino ad arrivare alla prima macchina da cucire. Fino ad arrivare a Tommy che arrivò nel gennaio 2019 e che mi fece cambiare nome da “Capuccetto rosso creazioni” a “Rimylab”. auRi e tomMY quindi RIMY sono le due finali dei miei bambini, ed è solo grazie a loro che tutto è nato”.
Rimylab è sinonimo di Made in Italy, ogni prodotto è disegnato a mano, studiato e lavorato. La stoffa tagliata pezzo per pezzo e cucita interamente a mano, ogni tessuto e ogni pezzo è certificato Oeko-tex.