L’inaugurazione giovedì  25 gennaio in piazza Riccardo Garrone a Grondona

Giovedì 25 gennaio, alle ore 18.30, a Grondona verrà inaugurata la nuova Biblioteca Comunale dedicata alla ricchezza naturale del territorio che la ospita. “La Parola Fiorita, spazio-studio” è ideata e coordinata dall’ Associazione Culturale Chakaruna – presente in paese dal 2008 e promotrice dal 2018 della Carta dei Diritti della Madre Terra – grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale.

 

Al suo interno, animata dalla mano artistica di Stefania Capponi e delle installazioni naturali create da Stefano Ogliari Badessi,  la biblioteca ospita una raccolta di libri, cartografia e guide dei sentieri, nonché eventi, dibattiti, proiezioni, laboratori di arte-natura e tanto altro per promuovere una cultura inclusiva ed ecologica a sostegno della ricchezza del territorio, della biodiversità e della memoria delle arti e delle tradizioni della terra.

Gli ospiti della Biblioteca potranno partecipare a conferenze ed esperienze dedicate alla natura ed usufruire del collegamento internet, di una postazione computer e di un angolo di lettura. I più piccoli, oltre alla stuoia magica che accoglierà l’arte della fiaba, della condivisione e della scoperta delle meraviglie del pianeta, avranno a disposizione un Microscopio a Led pensato per un primo approccio alla scienza e all’osservazione.

La biblioteca sarà aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 22 (orario continuato), sabato dalle ore 9:30 alle 12.30 e chiusa nei giorni festivi. Sarà possibile concordare una visita alla Biblioteca contattando i coordinatori.