Gli studenti dell’enogastronomico del Ciampini-Boccardo al lavoro

 

Dopo tanta attesa gli studenti dell’enogastronomico del Ciampini-Boccardo sono al lavoro nei locali dell’ex ristorante Bunet. A dicembre erano pronti a partire, mancava solo la firma dalla Provincia per lasciare i locali alla scuola. Adesso gli studenti sono al lavoro sia in cucina che in sala. Sono andati a trovarli il Sindaco di Novi Gian Paolo Cabella, l’assessore Andrea Sisti e il consigliere comunale Giacomo Perocchio. Con loro, a fare il tour dei locali, il preside dell’istituto Mario Scarsi.

 

 

Con il contributo del Comune di Novi e della Provincia si è quindi potuto dare i locali agli studenti del corso enogastronomico. La Provincia ha infatti investito parecchio nel Ciampini-Boccardo. Quattrocentomila euro per la realizzazione della sala per l’indirizzo enogastronomico dell’istituto Ciampini nella sua sede di via Verdi e due milioni e centomila euro per il suo adeguamento alle misure antisismiche e strutturali.

 

 

“Novi deve puntare sui giovani, sulle eccellenze del suo territorio, per offrire opportunità ai ragazzi che si possano poi trasformare in lavoro, un modo per fare crescere la città attirando turismo e mettendoci sempre più sulla cartina del Piemonte, e non solo”. Questo il commento del Sindaco di Novi Gian Paolo Cabella. Le foto sono prese dalla sua pagina Facebook.