Associazioni pendolari raggiunge un accordo con gli enti regionali
Ottimo riscontro, quello ottenuto dalle Associazioni pendolari nella riunione di Torino. Infatti, il Consiglio regionale ha deciso che l’assessore competente coinvolgerà associazioni e comitati per quanto riguarda la creazione dei nuovi contratti di servizio.
Una collaborazione da attuarsi in tutte le fasi. Sviluppo, presentazione e approvazione dei contratti di trasporto pubblico locale ferroviari e su gomma. Con l’obiettivo di “raccoglierne le istanze e
sviluppare la stesura dei testi dei contratti coerenti con le necessità della domanda di trasporto“. Un successo per i comitati, tra cui quello novese, presieduto da Andrea Pernigotti. Soprattutto, dopo i vari meeting dei mesi scorsi, volti a coinvolgere in maniera diretta le varie parti in causa.
Nel documento a firma Marco Gabusi, Assessore regionale ai Trasporti, si legge infatti che “la legge regionale prevede, prima dell’approvazione ,la consultazione e la raccolta di pareri di associazioni di consumatori, associazioni sindacali e datoriali e delle associazioni dei disabili”. Ora il tavolo di confronto può partire.