Polizia Municipale, uscito il bando: chi al posto di Armando Caruso?

Dopo l’annuncio, pubblicato negli ultimi giorni del 2021, la Polizia Municipale inizia ufficialmente il percorso per il ruolo di nuovo Comandante a Novi. Chi sarà il nome che sostituirà Armando Caruso?

 

Il bando per “l’Istruttore direttivo funzionario di vigilanza” è disponibile sulla pagina del Comune di Novi. Vi possono partecipare, inviando la domanda entro il 28 febbraio, tutti i dipendenti di enti pubblici che abbiano i requisiti prediposti nel documento pubblicato. Eccoli nel dettaglio.

 

Dipendente a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione, con inquadramento nella relativa categoria e con medesimo profilo professionale o equivalente. In caso di provenienza da altri comparti possono partecipare i dipendenti a tempo indeterminato con analogo profilo e categoria equivalente a quella in oggetto. In possesso del titolo di studio richiesto, ovvero diploma di secondo grado.

 

Inoltre, un’anzianità di servizio di almeno cinque anni nella categoria giuridica. Non avere sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale comminate nei due anni antecedenti. Nessun procedimento disciplinare o penale pendente. Avere l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni richieste. Non trovarsi nelle condizioni di disabile (legge 68/99). Non essere espulso dalle Forze Armate e non aver subito condanne a pene detentive per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione.

 

Infine, gli ultimi requisiti riguardano il non essere nello status di obiettore di coscienza e di essere in possesso di tutti i requisiti previsti sia dal Regolamento del Corpo Polizia Municipale sia dal Regolamento in materia di accesso all’impiego.