Teatro San Francesco: il calendario della stagione 2022

Si chiama “Suoni – Vibrazioni in movimento” la nuova stagione del Teatro San Francesco di Alessandria della compagnia Gli Stregatti. Tanti appuntamenti, da domani a maggio, con grandi nomi del palscoscenico italiano. Vediamoli insieme il calendario in programma a via San Francesco 15, Alessandria.

 

Sabato 29 alle 21, Massimo Zamboni, musicista, ex componente dei CCCP e poi dei CSI presenta il concerto “La mia Patria attuale”. Un viaggio alla riscoperta della nostra identità senza stereotipi. Con lui sul palco, Cristiano Roversi, Gigi Cavalli Cocchi, Erik Montanari, Simone Beneventi, Simone Filippi.

 

Proseguiamo sabato 26 febbraio, sempre alle 21, con Gospel Book Revisited in concerto con “Morning Song’s & Midnigth Lullabies”. Formazione indie rock blues ispirata dalle jam band statunitensi. Camilla Maina (voce), Umberto Poli (chitarre) e Gianfranco Nasso (basso) Stefano Prezzi alla sezione ritmica e, in aggiunta, Maurizio Spandre alle tastiere (Hammond e pianoforte).

 

Si continua con il terzo evento, in calendario venerdì 8 aprile con la danza contemporanea di “Canto Pop”, di e con Fabio Ciccalè. La pièce è costruita su un tappeto sonoro di musiche e parole che hanno segnato la storia della canzone (italiana e non) sul quale il solista propone un carosello di danze.

 

Sabato 23 aprile arriva Giulio Casale, protagonista in “Intanto corro” . Immagini e personaggi che si aprono alla narrazione e ci invitano a riflettere sul nostro corpo, sul nostro rapporto con gli altri, sul nostro orizzonte e su ciò che potrebbe esserci. Una serata tra canzoni, monologhi e poesie.

 

Chiudiamo con le due ultime date, entrambe a maggio. Il giorno 6, Traverso Teatro con “Presente!”, ovvero è il gioco della vita, rispolverato dalla soffitta. Lo spettacolo è stato vincitore del Premio Scintille 2020. Infine, il 28 maggio, proprio la compagnia teatrale Gli Stregatti presenta “L.E.A.R. – LEAVE EYES AT REST”. Rivisitazione e riscrittura di Re Lear da William Shakespeare.

 

Ricordiamo che ogni spettacolo avrà inizio alle 21.