Csp, ecco le nomine del nuovo cda
Maria Gabriella Mazzarello, 66 anni, dirigente sanitario biologo dell’Asl Al, in pensione dal primo settembre 2018, è il nuovo presidente del Consorzio servizi alla persona (Csp) per il triennio dal 2022 al 2024. E’ stata eletta alla unanimità, come del resto tutto il nuovo consiglio di amministrazione dell’ente assistenziale di piazza Partigiani, dalla assemblea dei sindaci tenutasi giovedì 20 gennaio. Subentra ad Adriana Ferretti dopo le recenti polemiche che avevano portato il comune di Novi a chiedere le sue dimissioni.
Il suo nome è stato indicato dal comune di Novi. Il comune di maggiori dimensioni fra quelli che fanno parte del Consorzio servizi alla persona. Il comune di Novi ha designato anche il nome di un consigliere, quello di Claudio Raffaghello. Claudio Raffaghello, medico ginecologo alle Asl di Novi e di Tortona, attualmente in pensione. Consigliere comunale a Novi dal 1999 al 2009, è stato indicato per la sua conoscenza della macchina amministrativa.
Vice-presidente del Consorzio servizi alla persona, indicata da Pasturana e dai comuni della Val Lemme Barbara Girotto, avvocato, studio in via Girardengo, 53 anni. Specialista in diritto di famiglia, è anche esperta in psicologia forense. E’ stata designata anche perchè molto attenta e sensibile al sociale. Consigliere comunale a Pasturana per la lista civica “Voi con noi per Pasturana”.
Silvia Picollo è stata designata consigliere di amministrazione dai comuni di Arquata e di Serravalle. E’ avvocato ed è stata consigliere comunale di minoranza a Serravalle dal 2002 al 2007 e consigliere comunale di maggioranza dal 2012 al 2017. Si tratta di una esperta in diritto di famiglia, dei minori e in diritto condominiale