I può fare il servizio civile alla Pro Loco di Pozzolo
È possibile prestare il servizio civile anche presso la Pro Loco di Pozzolo entro il 26 gennaio. La Pro Loco di Pozzolo aderisce al bando per la selezione di volontari per il servizio civile nazionale, indetto dal ministero, e rivolto ai giovani fra i diciotto ed i ventotto anni di età.
Informazioni potranno essere chieste alla Pro Loco di Pozzolo la cui sede è in piazza Castello. Per telefono al numero 0143418557 o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica prolocopozzolese@live.it.
Le persone interessate potranno candidarsi accedendo direttamente al sito internet https://domandaonline.serviziocivile.it.
La durata del bando è di 12 mesi, il servizio viene svolto per un totale di venticinque ore settimanali. Nelle quali bisognerà ricoprire le attività richieste dal bando e per il quale viene corrisposto un compenso mensile di circa 480 euro. Come ogni anno il bando presenta un progetto che questa volta si intitola “Siamo ciò che mangiamo. L’enogastronomia piemontese tra storia e cultura locale”.
Possono aderire al bando inviando la propria candidatura alla Pro Loco anche giovani non residenti a Pozzolo, non è richiesta alcuna esperienza e la valutazione sarà svolta da responsabili regionali
La Pro Loco di Pozzolo da qualche anno ha avuto quasi sempre giovani che hanno scelto di svolgere il servizio civile nazionale. Le più famose, ma non le uniche, sono probabilmente Pamela Aguiari che successivamente ha ricoperto anche la carica di presidente della Pro Loco e che nel settembre del 2020 è stata nominata quale consigliere dell’associazione. E Chiara Pascucci che pure ha fatto parte del direttivo della Pro Loco.