Corso di disegno e pittura, il 15 la presentazione ufficiale
Torna, a Serravalle, il corso di disegno e pittura, edizione numero 38. Il 15 gennaio, presso il salone parrocchiale della Chiesa di Maria Regina, in via Monterotondo alle 16, la presentazione ufficiale. Organizzato da Associazione Amici dell’Arte, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta” e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Serravalle.
Aperto a tutti, dagli studenti delle scuole agli adulti, persegue la finalità di guidare gli iscritti alla conoscenza di diversi mezzi e tecniche espressive. Inoltre, organizzerà visite e mostre di arte, musei ed iniziative varie dedicate alle varie forme dell’arte contemporanea.
Gli orari sono al sabato dalle 15 alle 17:30. La prima lezione sarà sabato 22 gennaio e terminerà nel mese di maggio. Il corso è gratuito per giovani e studenti e verrà organizzato seguendo le attuali normative anti Covid in vigore. Tra i tanti collaboratori ed organizzatori, ricordiamo Giovanni Torchia, storico collabaratore di Panorama di Novi. Gli altri sono: Walter Repetto, Maria Stella Repetti, Monica Motto, Pino Aliano. Inoltre, Daniela Fava, Ettore Ardito, Francesco Orsini, Angelo Montecucco. Infine, Luisa Casaccia Gibelli, Bruno Farinelli e Antonella De Sarlo.