Riparte Overall tra Coppi e nuovi arrivi
Sospesa per prevenzione Covid la tradizionale manifestazione di Castellania che raggruppava tanti appassionati del pedale. Overall Tre Colli ha voluto comunque commemorare, in forma strettamente privata, la morte di Fausto Coppi. A Castellania a fare gli onori al Campionissimo era presente una delegazione del Team: il Presidente Salvatore Scafuri, il Vice Lele Breglia e il coordinatore Massimo Subbrero.
Arrivano anche i nuovi innesti nel roster 2022.
Arriva Daniel Nastasi, Elite ligure: alle spalle due anni nella categoria Continental e al via in diverse gare riservate ai Professionisti. Un uomo squadra che saprà mettere a disposizione del Team le proprie capacità di ottimo passista.
L’accordo è stato siglato alla presenza dei Direttori Sportivi Linda Subbrero e Luciano Gori.
Altro innesto importante per la compagine Piemontese, da Riva del Garda, l’Elite Davide Adamo, con un bagaglio di esperienza e risultati importanti. Esperienza perché nel suo percorso da Under (nel 2022 sarà al primo anno Elite) ha anche indossato per due anni la casacca di un Team Continental.
E risultati perché ha saputo mettere la ruota davanti a tutti nel G.P. Lampre a Bernareggio con un sprint vincente. Adamo ha passato un 2021 a regime ridotto a causa di un problema al ginocchio, ora risolto. Quindi è nelle condizioni psicofisiche per recuperare il tempo perduto e dimostrare il proprio valore.
Si rinforza anche la componente Under 23 per la futura stagione. Due arrivi di spessore: Aronne Antonetti e Nicolò Pettiti. Entrambi classe 2002, approdano al Team Overall dopo una buona prima stagione da dilettanti alle spalle. Antonetti, lombardo di Carnago, peso piuma con le stimmate dello scalatore.
Pettiti, piemontese di Cuneo con doti da corridore moderno e completo, si difende bene su tutti i percorsi in particolare su quelli più nervosi. Ha anche un ottimo spunto veloce che gli ha permesso già di raggranellare nel 2021 diverse Top Ten. Con i due nuovi arrivi, si compone così il roster under 23 per il 2022 composto anche dai riconfermati Minguzzi, Giani, Coloberti e Sasso.