Usam Karate Arquata, bilancio per il 2021 e novità per il nuovo anno
Chiude in positivo un 2021 molto impegnativo per la dirigenza dell’USAM Karate di Arquata, che ha dovuto affrontare le difficoltà della ripresa dell’attività dopo lo stop dovuto alla pandemia.
Il 2022 ripartirà con un rinnovato consiglio direttivo. Confermato alla presidenza Andrea Romanello. Direttore Sportivo resta Raffale Tulipano, mentre vicepresidente e segretario sono Umberto Semino e Edoardo Giordano. Anche per il 2022 proseguirà l’attività della scuola karate che può contare su un gruppo di giovanissimi tra i 6 ed i 10 anni impegnati nell’apprendere le basi di questa disciplina.
La sezione dedicata al benessere ed alle arti marziali interne affronterà l’anno con l’intento di alzare la qualità dell’insegnamento. Infatti, è in programma per la primavera un seminario ad Arquata con il Maestro Falvio Daniele, da oltre 20 anni punto di riferimento dell’Usam. Durante lo stage, oltre al lavoro interno, saranno trasmessi i primi rudimenti del Tao Yoga.
Il gruppo full contact karate ha visto ampliare la varietà degli allenamenti ed i primi atleti pronti alle competizioni di Light Contact potrebbero gareggiare in autunno con interessanti esordi nel femminile e ritorni nel master maschile.
Per quanto concerne il karate agonistico specialità kata, confermata la collaborazione con l’atleta professionista della Nazionale Fulvio Sole. Oltre che la partecipazione al prossimo campionato regionale senior Fijlkam Liguria da parte degli atleti Nicolò Ghiglione, Andrea Russotti, Edoardo Giordano e Sonia Manca.
Sempre in ambito di karate agonistico è delle ultime ore la volontà di Usam Karate di creare a livello di ente di promozione sportiva provinciale una squadra. Una squadra con i migliori atleti dei vari club locali di kata e kumitè, da far partecipare ad alcune competizioni stagionali di livello medio-alto.