Gestione Ambiente, sempre gratuito il servizio raccolta rifiuti animali

Il mese di gennaio sarà un mese di novità per Gestione Ambiente. Infatti, dopo la partenza della raccolta porta a porta, oltre al lancio della nuova app, tre notizie interessano i cittadini del Comune di Pozzolo, il conferimento degli abiti usati e, inoltre, il servizio raccolta rifiuti animali. Vediamole nel dettaglio.

 

Il servizio di raccolta dedicato ai rifiuti provenienti da animali domestici continua ad essere gratuito. I centri di raccolta preposti  sono quelli di Novi, in strada della Tuara al Cipian, oltre a quelli di Tortona, Castelnuovo e Pozzolo, in via Marencana. Ciascun cittadino, inoltre, può conferire in appositi contenitori una volta a settimana un sacco massimo da 60 litri. Sacco che dovrà essere trasparente o semitrasparente al fine di poterne verificare il contenuto. Inoltre, ecco un breve vademecum sul dove buttare correttamente tutto quello che appartiene ai nostri amici a quattro zampe.

 

  • Scatolette in metallo per alimenti e cibo animali (vuote e pulite) – nel contenitore degli imballaggi in plastica e lattine
  • Sacchi contenenti alimenti per animali in carta – nel contenitore della carta e cartone
  • Sacchi contenenti alimenti per animali in plastica – nel contenitore degli imballaggi in plastica e lattine
  • Peli – nel contenitore dell’umido o nella compostiera
  • Collari – nel contenitore del secco non riciclabile (indifferenziato)
  • Bustine cibo per animali in plastica e alluminio – nel contenitore degli imballaggi in plastica e lattine

 

Le altre novità

A Pozzolo, i cittadini potranno usufruire del servizio di ritiro gratuito a domicilio degli Ingombranti/Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Per prenotarlo basta chiamare il Numero Verde 800.085.312 o compilare l’apposito modulo di richiesta sul sito www.gestioneambiente.net nella sezione “Le nostre attività”.

 

Saranno ritirati i rifiuti Ingombranti e RAEE di origine domestica per un massimo di tre pezzi alla volta. Il materiale dovrà essere esposto nel giorno e nell’orario stabiliti con Gestione Ambiente su suolo pubblico, nelle immediate vicinanze del numero civico. Senza recare intralcio alla circolazione veicolare e pedonale.

 

Inoltre, e questo non riguarda un solo comune specifico, dal 1° gennaio , nei Centri di raccolta di Gestione Ambiente e nei contenitori sparsi sul territorio si potranno conferire all’interno di sacchi chiusi gli abiti usati, anche in buono stato, come indumenti, scarpe, accessori, biancheria per la casa e prodotti tessili. Indicazione importante, infine. I capi devono essere puliti e asciutti, onde evitare il formarsi di muffa se conferiti bagnati.