Gestione Ambiente e SRT entrano sulla app Junker

Dal 1 gennaio anche Gestione Ambiente e SRT sbarcano su Junker, la app per l’aiuto nella raccolta differenziata. Disponibile per tutti i cittadini dei 33 comuni dove opera la società, per i sistemi operativi Android, Apple o Huawei. Rimpiazzerà la vecchia app in uso sino ad oggi.

 

Junker riconosce i prodotti grazie al codice a barre. Scansionando il codice di un prodotto da gettare, lo riconosce. In seguito, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali contenitori vanno gettate le varie parti nella zona di residenza in base agli impianti di destino di SRT. Inoltre, riconosce gli oggetti dalla loro immagine. Basta scattare una foto al prodotto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito. L’app guida anche a riconoscere i simboli dei materiali, per una conoscenza più puntuale degli imballaggi.

Varie funzioni

Basta selezionare il Comune di residenza ed entrare nella sezione dedicata per trovare i contatti per comunicare con noi, oltre che il calendario dei passaggi di raccolta della vostra zona e il manuale di spiegazione della nuova raccolta differenziata. Vi sono anche gli orari dei centri di raccolta, con rifiuti conferibili, modalità di accesso, il servizio di Ritiro Ingombranti sotto casa. Ed anche, le mappe con i i punti di raccolta più vicini a casa propria.

 

Attivando le notifiche ogni sera un messaggio avviserà su qual è la raccolta del giorno dopo. Infine, a breve sarà aggiunta la parte relativa alla Tariffa, alla quale si accederà tramite un’area riservata.