Gestione Ambiente, i centri raccolta diventano intercomunali
Novità in arrivo da Gestione Ambiente. Infatti, dal primo gennaio, i centri di raccolta del distretto a cui appartiene anche Novi, diventano intercomunali. Il che significa che saranno accessibili a tutti i cittadini di tutti e 33 i Comuni.
Secondo la società, tali centri serviranno da supporto alla raccolta porta a porta che, lo ricordiamo, partirà ufficialmente in città a fine gennaio. Inoltre, grazie alla partecipazione a un bando nazionale, Gestione Ambiente ha ricevuto 100mila Euro. Investiti nella riqualificazione del Centro di raccolta di Pontecurone, che, appena eseguiti i lavori, diventerà intercomunale.
Come si accede ai centri
È possibile accedere ad uno dei Centri di raccolta con autovetture intestate a persone fisiche o con furgoni a noleggio con contratto a breve termine intestato a persona fisica. Dal 1° gennaio, inoltre, potranno accedere anche gli autocarri intestati a persona fisica aventi portata non oltre i 35 quintali e mezzi agricoli fino a un massimo di 6 conferimenti all’anno. Di seguito elenchiamo i centri che interessano il nostro territorio.
- Cassano Spinola in Via Roma
- Francavilla Bisio in Via Guasco
- Novi Ligure in Strada della Tuara, zona Cipian
- Pozzolo Formigaro in Via Marencana
- Voltaggio in Strada Cimitero
L’elenco completo dei materiali ammessi per ogni singolo Centro di raccolta, gli orari di apertura e le modalità di accesso, si trovano sul sito www.gestioneambiente.net.