Per ricordare Roberto Pietrasanta ecco una raccolta fondi in suo nome

 

Il lutto per la scomparsa di Roberto Pietrasanta è ancora forte a Novi. Il ginecologo, amatissimo in città e non solo, ci ha purtroppo lasciati a 68 anni. Il figlio Niccolò, però, ha organizzato una raccolta fondi in sua memoria per il canile di Novi.

“Nonostante questo per la nostra famiglia sia un momento di grande tristezza, vorrei che ne nascesse qualcosa di bello. Mio papà amava i cani, la sua inseparabile Zelda, che gli ha fatto compagnia per 14 anni, era stata salvata e recuperata dai volontari di Arca Novese. Vorrei interamente destinare il ricavato di questa raccolta al Canile di Novi Ligure, in modo da poter contribuire ad una causa in cui mio papà, e noi con lui, teniamo moltissimo. Grazie a chiunque vorrà partecipare!”. Questo si legge sulla pagina della raccolta fondi in memoria di Roberto Pietrasanta. Per partecipare vi basta cliccare su questo link e seguire tutte le istruzioni del sito.

 

Per oltre vent’anni era stato l’assistente di Pier Eligio Bertoli, storico primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo. Attualmente, era titolare di uno studio privato. Benvoluto e stimato dal personale sanitario sia professionalmente sia per il suo carattere socievole, era appassionato di musica rock, di sci e degli animali.